0 Loading ...

La storia e l'avvenire La storia e l'avvenire

La storia e l'avvenire

Collettiva d'arte

Sabato 18 Maggio 2024 alle ore 18:00la Galleria Spazio 61 di Cagliari ha inaugurato la rassegna d’Arte contemporaneaintitolata “La storia e l’avvenire”. L’esposizione nasce dall’ormai consolidatacollaborazione tra la Galleria Spazio 61 e la Platinum Collection, un’azienda nazionale specializzata nellapromozione dell’arte contemporanea.

La Mostra presenta le opere di quattro artisti: ValeriaArpino, Elena Costanzo, Guido Galli (1890-1944) e Antonella Sasso.
ElenaCostanzo è pittrice di testa, di intelletto e di istinto,instancabile cercatrice, più ancora che ricercatrice: di soluzioni formali, diimprobabili curiosità tecniche, di sperimentazioni, di ricerca incessante sumateria, colore, disegno, utilizzo di materiali divergenti e a voltestravaganti. Così accosta fiori o ritratti con le stoffe con le qualiincornicia i volti che ritrae, con la rafia, la colla, la terra o qualsiasi altromateriale.
Elena Costanzo, ci presenterà anche le opere di un suo prozio: Guido Galli (1980-1944), che è stato scenografo della Scala di Milano e, perdiletto, pittore. Prediligeva come soggetto dei suoi dipinti fioricompletamente sbocciati. In mostra sarà possibile ammirare una serie diacquarelli privati degli anni ’20- ’30 con cornici originali dell’epoca.
Valeria Arpino è un’Artista poliedrica, perché alla pittura e allascultura, alterna la grande passione per la musica e il canto. Ha studiato, infatti,Canto Lirico presso l'Istituto Musicale di Caraglio e Canto Modern-gospelpresso l'Istituto Musicale di Borgo S. Dalmazzo, fino a conseguire ilDiploma Accademico di Primo Livello in Tradizioni Musicali Extraeuropee adindirizzo Afroamericano per cantanti, presso il Conservatorio “Ghedini” diCuneo. Si è, inoltre, diplomata in Scultura all'Accademia di Belle Arti diTorino e ha insegnato per molti anni Discipline Plastiche al Liceo Artistico“Ego Bianchi” di Cuneo. Infine ha fatto esperienze di Arte-terapia pressostrutture Socio-assistenziali e scolastiche, essendo anche diplomata al Corsoper Assistenti Sociali di Cuneo.
Antonella Sasso ci presenterà la sua nuova produzione artistica natadalla sperimentazione e dalla ricerca di soluzioni espressive alternative. Inmostra nove sue “Composizioni”.

L’esposizione è stata visitabile da Sabato 18 a Sabato 25 Maggio2024 dalle ore 18:00 alle ore 20:00; Domenica dalle 10:30 alle 13:00.

-  Ingresso libero -

Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Ti piace questo sito?

E'stato creato gratuitamente su Gigarte.com

10%
Drag View Close play