Pittura
CASSETTI DELLA MEMORIA - ALBERTO SORDI UN AMERICANO A ROMA
mista, carta applicata su tela, 2013
Visualizza
Collage
GA141887 - Senza titolo
Visualizza
Pittura
RUANDA
ACRILICO E SMALTO SU JUTA, JUTA SU TAVOLA LEGNO, 1999
Visualizza
Mista
GA141883 - Senza titolo
Visualizza
Collage
GA141877 - Senza titolo
Visualizza

Giorgio Rizzi

BENVENUTO

Mi chiamo Giorgio Rizzi, sono nato a Como nel 1967, dipingo praticamente da sempre , ho all'attivo centinaia di quadri e, naturalmente, quello che preferisco è quello che realizzero' domani.

Ti invito a visionare i miei quadri in particolar modo , quelli che ho chiamato “QR ART Cassetti della memoria” e "Burning" che sono le mie ultime creazioni.

"CASSETTI DELLA MEMORIA"

Opere interattive che, grazie all'uso sempre piu' diffuso della comunicazione mobile, rendono possibile maggior partecipazione ed attenzione dello spettatore che "leggendo" il codice QR dell'opera accede ad un ampliamento di esperienze di comunicazione che stimolera' la rivisitazione di un ricordo.

Lo spettatore con un comune smartphone o tablet "legge" il codice QR sulla tela ed ha accesso immediato alla totalita' dell'opera.

Il quadro è un frame , una scheggia di ricordo.

Vi sono molteplici app gratuite dedicate per Apple, Android e altri sistemi operativi in grado di leggere facilmente i codici QR , ad esempio INIGMA ,molto leggero e potente.

Qui vi sono alcuni dei miei quadri ed i relativi codici QR, non vi resta che provare.

BURNING
Non c'è creazione senza distruzione

Nulla si crea o si distrugge, tutto si trasforma.

Anche se interveniamo su di un oggetto con l'intento di distruggerlo, in verità lo stiamo solo trasformando, lo stiamo generando.
La fiamma attribuisce un nuovo essere a qualsiasi cosa, dai quadri bruciati nascono altre immagini, forme, lacerazioni che danno profondità all'opera stessa, che le danno spessore vitale.

oppure visita il mio sito

https://sites.google.com/site/giorgiorizziarte/home

dove potrai provare i codici qr.

Buona esperienza!!





Scrivimi.

Hai bisogno di maggiori informazioni o farmi una domanda?