L’artista calabrese ha svolto gli studi di arte figurativa presso il liceo artistico e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Roma, arricchendo il suo bagaglio grazie anche alla frequentazione dei più importanti musei della capitale.
Inaugurata la mostra di Francesco Palmieri - VideoL’esposizione comprende 31 opere, tra tele a olio e disegni. Composizioni artistiche frutto del lavoro di Palmieri degli ultimi anni.
Le tele, oltre a esprimere la poetica dell’artista, vogliono rappresentare la realtà ignorata e spostare il focus dell’osservatore su tutto ciò che lo sguardo distratto della vita quotidiana non riesce a cogliere.
Le scene dei quadri sono paesaggi naturali, miscelati con armonia alla modernità, la quale è impossibile da escludere dalle opere, perché è necessario, per l’artista, rifarsi al proprio tempo, sentendo comunque il peso del passato.
Un’altra tematica presente è quella del mito, che oltre a una semplice citazione rappresente una profonda riflessione. Inaugurata la mostra di Francesco Palmieri - Video
I suoi lavori presentano anche una particolare insistenza sull’essere uomo meridionale e per tanto legato al viaggio in mare, creando un collegamento al mito di Ulisse.
Tra i vari ospiti, la mostra ha annoverato anche la presenza del critico d’arte Aldo Gerbino. La mostra resterà aperta fino al 14 maggio, visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19, ingresso libero.
inaugurata mostra - informasicilia
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni?
Lasciami un messaggio, risponderò al più presto