Formazione
Nel 1988 consegue il diploma di Arti grafiche presso la Scuola di Arti Grafiche Bodoni di Torino, intraprendendo nello stesso anno la sua ricerca artistica professionale in parallelo al lavoro nel campo della grafica.
Tematiche
La mia pittura si ispira a temi e motivi le cui radici affondano in rappresentazioni della natura che richiamano i colori, gli elementi e le sensazioni della mia terra, con le sue radici antiche e la sua cultura millenaria, Attraverso l’utilizzo della tecnica pittorica cerco di comunicare le emozioni e le sensazioni che la polivalenza cromatica può suscitare e che la campagna sicialiana, della quale sono originaria, ha impresso nel mio cuore con i suoi colori e con i suoi profumi dalle sfumature uniche.
La natura in genere, e le sue infinite manifestazioni sono l’espressione della mia predilezione per tutti gli elementi del creato. L’ acqua, la terra e il cielo in particolare mi ipirano guidando la mia comunicazione visiva che si nutre dalla bellezza come segno di profondità e guarda alle giovani generazioni di artisti che in Sicilia oggi rappresentano un momento di grande crescita e speranza. Anche il ruolo femminile e la sua valorizzazione è parte della mia ricerca che si snoda affidando al colore la capacità di comunicarne i contenuti.
Tecniche
pittura e grafica