Tecniche
La sua attenzione verso la sostanza delle cose, e non solo ad una ARTE per ARTE di natura estetizzante, porta il suo sguardo sull'uomo e sulla realtà fenomenica attraverso l'utilizzo di metafore oggettive negli spazi da lui costruiti graficamente e nei gesti dei suoi personaggi.
Abile disegnatore, si esprime liberamente e con disinvoltura, rappresentando con una certa padronanza tecnica, ciò che vede intorno a se e ciò che sente nell'animo, senza avere un soggetto stereotipato ma mostrandosi poliedrico e volenteroso di sperimentare e mutare il senso delle cose. È un personaggio artistico complesso in quanto ha sperimentato diversi soggetti e temi, diverse tecniche e materiali e continua a farlo ancora oggi.
Bibliografia
SPLENDOR - IL GIORNO - CORRIERE INFORMAZIONI - GAZZETTINO PADANO - RIBALTA ARTISTICA - CATALOGO "IL PAVONE D'ORO '73, • ITALIA ARTISTICA -EUROPA ARTISTICA - CATALOGO GENERALE "L'ARTE CONTEMPORANEA CASTEZZO PAVIA, - PROFILO BIOGRAFICO DELL'ARTISTA 1975 - SEGNO E COLORE - GLI ANNI '60 E '70 DELL'ARTE ITALIANA - Vol. 6°
Ne scrivono i critici: STRANO, MARCIANO', KLAMER, CELLI, MARIO STROMILLO