Formazione
L'amore per la pittura mi è stato trasmesso da mia madre, un'artista formata che però non riesce a distaccarsi dalla propria arte. Quando ha deciso di non dipingere più ha scelto di lasciarmi in eredità tutto il suo sapere.
Non so quindi se definirmi autodidatta, perché lei mi ha dato tanto.
Oggi mi considero un'artista per tutto tranne che per la pittura, sono un'insegnante qualificata di acrobatica aerea, la strada e lo spettacolo sono il mio pane quotidiano e l'avventura nella natura è un altro tassello importante nella mia vita.
Tutta questa bellezza esplodeva dentro di me e ho iniziato a dipingere.
Tematiche
Mi ritengo molto vicina alle tematiche ambientali perché la natura è diventata la mia seconda casa, la scelta di cambiare stile di vita dimenticando comodità e routine mi ha portato a un'avventura in continuo divenire tra boschi, vette, cascate di ghiaccio, vulcani e molto altro.
Sono grata della mia nuova vita e non posso non affrontare il cambiamento che avviene ogni giorno nella natura, il segno dell'uomo in questo mondo.
Spesso nelle mie opere ci casca dentro un po' di magia respirata nei boschi e nella taverne in compagnie di anziani locali; altre volte il mio folle amore per i film di fantascienza fa capolinea in paesaggi vagamente postapocalittici... ma una costante è il colore vivo, colore dei sogni che si è voluto nell'evolversi della mia quotidianità, nel passaggio dall'ufficio alla vita.
Tecniche
Prediligo la pittura su qualsiasi pezzo di legno, compensato o foglio di legno che mi si presenta, in qualunque stato esso sia.. sono convinta che il legno racconti di per sé una storia che a volte bisogna solo far emergere.