" Ricordi del Passato "
Olio, tela canvas, 2016
Quest'opera l'avevo in testa fin dal 1995, come bozza la creai con la grafica tradizionale, nello stesso anno la presentai al XXIII Premio di grafica del Pomero a Rho di Milano dove venne premiata con targa U.L.T.E. L'idea per un opera ad olio rimase nella cartella " bozze " per altri 21 anni prima che decidessi di realizzarla nel gennaio 2016.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 08 gennaio 2016
Informazioni tecniche
- Misure: 90 cm x 80 cm x 4 cm
- Tecnica: Olio
- Stile: astrattismo figurato
- Supporto: tela canvas
Informazioni sulla vendita
- Collezione: spinea Ve.
- Prezzo: € 4.500,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA105321
- Archiviata il: 16/01/2016
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Tarquinio Bullo sabato 16 gennaio 2016 ha archiviato la foto dell'opera GA105321 dal titolo "" Ricordi del Passato ""
Dettagli generali
Per me l'arte è sempre stata una continua ricerca, un amore per l'innovazione e la sperimentazione( non per nulla la critica mi ha definito: pittore estroso ed eclettico) ho sempre realizzato opere solamente in momenti di vocazione, evitandone poi la continua ripetizione della stessa, ma realizzando solo opere uniche. Durante l'esecuzione di una nuova opera provo delle bellissime sensazioni che cerco e spero di trasmetterle pure ai fruitori. L'arte sta attraversando un brutto periodo, e non vorrei fosse come dice Daniele Radini Tedeschi,quando disse: L'arte sta affondando, com'è successo alla nave Costa. Io penso che la causa sia un po della crisi, ma sopratutto la causa sia più da attribuire come ha sempre portato avanti il critico Donato Conenna: Chi dipinge, in vita è condannato dal perverso circuito del collezionismo mercantile, a lunghe liste d'attesa, mentre i fantasmi dei capostipiti dell'arte italiana e non, scomparsi per fatto anagrafico, continuano a sfornare quadri. Nutriamo l'illusione di fermare la storia dell'arte agli Anni Settanta del Novecento. Come se "dopo" non fosse nulla accaduto. Cosi facendo ignoriamo il lavoro di un intera generazione di operatori, seri e validi, che hanno il solo torto di essere vivi. Gli artisti devono fruire del loro lavoro creativo in vita e non "post mortem". Alla fine io dico Acquistate un opera perchè vi piace , e non per investimento, solo così possiamo ancora salvare l'arte.
Dettagli sulla vendita
Per la vendita delle mie opere uso sempre la più grande garanzia, permettendo il ripensamento, la spedizione dell'opera è gratis, e mi avvalgo del servizio paypal. 80% delle mie opere sono su cataloghi storici, il catalogo sarà compreso.
Dettagli sui pagamenti
Paypal
Dettagli sulle spedizioni
Gratis
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto