Spazio 121

galleria

Spazio 121
“Spazio 121” nasce per avviare a Perugia un punto d'incontro e di sperimentazione con l’obiettivo di fare emergere nuovi messaggi culturali. Una galleria permanente, dove nello stesso tempo si possano ospitare espressioni artistiche di vario genere e mettere a disposizione i propri spazi espositivi e di lavoro, un luogo in cui il vero protagonista è l'artista stesso. Come sappiamo il mercato dell'Arte non è aperto a tutti ed è in questo spirito che “Spazio 121” vuole adoperarsi, per essere un efficace, professionale, democratico e non mercenario sistema di intermediazione tra l'artista e il suo pubblico. Diffondere l’arte e dare visibilità a tutti coloro che aderiscono al progetto aiutandoli ad esporre le proprie opere senza dover sostenere le grandi spese che inizialmente ogni Artista si trova ad affrontare nelle Gallerie d'Arte storicizzate. La gestione di spazi dedicati allo sviluppo artistico e culturale, l’organizzazione di eventi, la promozione artistica e culturale con un occhio di riguardo all’ambiente e alla multiculturalità, nel tentativo di costruire solidi sistemi comunicativi e visuali per la rappresentazione delle idee.
Pippo Cosenza con un gruppo di suoi amici sono gli ideatori di “Spazio 121” che nasce per avviare una ricerca tra le più stimolanti e interessanti proposte della realtà nazionale e internazionale dell’arte e si propone di rappresentare un nuovo modello di lavoro basato su di un fare cultura slegato da ogni discorso prettamente mercantile. La concreta proposta operativa che s'intende realizzare non prevede limitazioni alle vocazioni artistiche, stilistiche e ideologiche, pertanto lo spazio espositivo e quello creativo sono disponibili a qualsivoglia linguaggio artistico contemporaneo che manifesti evidenti requisiti di qualità.
Il contributo di partecipazione che viene dato dai singoli artisti è destinato unicamente a sostenere le spese di manutenzione della galleria stessa, in quanto questo rappresenta l'unico modo per poter dare continuità a questa nuova realtà Artistica nella città di Perugia