Simone Russo

artista

Bibliografia

SIMONE RUSSO, nato a Maglie (Le) il 04/05/1981, ma vissuto a Soleto, è figlio di padre artigiano / ebanista da cui apprende il piacere e le abilità per il lavoro manuale.

Da sempre amante delle discipline artistiche, inizia la sua formazione presso l'Istituto Statale d'Arte “G. Toma” di Galatina (Le), per poi proseguire i suoi studi presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce dove si diploma e specializza in Scenografia, una scelta di studi in sintonia con i suoi interessi per le diverse discipline artistiche.

Il piacere costante per l'apprendere nuove nozioni, sia che provengano dallo studio sui testi, sia da esperienze dirette sul campo lavorativo, lo portano ad accedere e conseguire l'abilitazione per l'insegnamento della classe A08 (ex 18/A - discipline geometriche, architettura, design d'arredamento e scenotecnica), conseguita con votazione 60/60.

Per diversi anni collabora con il laboratorio di famiglia “Creazioni Legno Arredo”, dove cerca di unire la sua arte alla qualità del design e dell’artigianato artistico.

L'insieme dei suoi percorsi di formazione e le varie esperienze lavorative condotte in questi anni, uniti alla sua passione e amore per ogni forma artistica, lo conducono a dedicarsi attualmente alla professione d'insegnante (scuola secondaria di secondo grado) ed alla costante creazione di nuove opere d’arte.