Serena Della Rosa
pittrice
Serena Della Rosa nasce a Rimini il 29/08/1972.Fin da piccola mostra un innato talento per il disegno e la scultura, ed un grande amore per i cavalli.
Si diploma in ragioneria, frequenta due anni di Medicina Veterinaria all'Università di Bologna, poi si trasferisce a Padova per amore.
Qui studia e pratica Reiki, Shiatsu, Riflessologia, Shintoismo, Buddismo, Wicca e Druidismo. Iniziata come Bardo prima e come Ovate poi presso l'Ordine dei Bardi Ovati e Druidi (O.B.O.D.), finalmente ha modo di far rifiorire in lei la sua vera passione : l'Arte.
Inizia a scrivere poesie, impara a suonare l'arpa celtica grazie ai corsi online di Marianne Gubri, poi riprende il disegno, la scultura ed infine si cimenta per la prima volta nella pittura.
E' così che nascono una dopo l'altra le sue opere:
I CAVALLI DELL'ANIMA .
Formazione
Ho iniziato per la prima volta a dipingere nel novembre 2018 utilizzando da subito i colori ad olio da autodidatta.
Tematiche
I miei soggetti sono i cavalli. Cavalli senza briglie, sella, morso, a volte fuori all'aria aperta, a volte che ci osservano dal loro box.
Li dipingo liberi perchè è così che vorrei sempre vederli, che galoppano con la criniera al vento o che riposano pigramente al sole, consci della nostra presenza e della nostra ammirazione.
Amo tutti i cavalli , ma osserverei per ore ed ore la bellezza, la forza, l'eleganza, l'esuberanza e la dolcezza dei purosangue arabi, da cui traggo ispirazione nei miei dipinti.
Tecniche
Olio su cartoncino, olio su cartoncino telato, olio su tela.
Quotazione
Ho avuto la recensione dell'artista e critico d'arte Maurizio Marino Forte di Forlì : " Serena Della Rosa
L'artista preferisce il mondo equino, pieno di meravigliosi cavalli.
L'espressione artistica, la magia dei colori, il design sublime regalano a ogni opera emozioni, sensazioni e un desiderio immenso che accarezza felicemente le decise pennellate, forte e potente come la corsa di un cavallo bianco sulla sabbia bianca dell'oceano."
Premi
Ho partecipato nel novembre 2019 a " Passione in Mostra" presso la sala comunale di Ponte San Nicolò.
Poi in gennaio/febbraio 2019 ho partecipato alla "2020 Contemporary Art Expo" presso la QueenArt Studio Gallery di Padova con due delle mie opere, "Samy al shaqab" e " Magic Spell", conseguendo l' Attestato di Merito come Artista Contemporaneo 2020.