Formazione
In seguito al diploma quinquennale presso il Liceo Artistico "Maffeo Olivieri" di Brescia, frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, e si laurea a pieni voti al corso triennale di Decorazione, nell'aprile 2016.
Tematiche
Ho sempre lavorato non fossilizzandomi mai su una sola tecnica o su un solo linguaggio, anche se il figurativo è il mio cavallo di battaglia, non riesco a pensare di produrre un'opera d'arte che non si rifaccia in qualche modo alla realtà, dalla quale sono costantemente affascinata.
Le figure femminili, l'armonia e l'espressività del corpo umano e della gestualità, l'abbinamento di questi soggetti alla natura, ma più nello specifico alla botanica, mi aiutano a esprimermi nel mio viaggio alla scoperta della mente, del pensiero e delle sue declinazioni più profonde, aspetti della personalità degli individui e pulsioni che si celano in ognuno di noi.
Tecniche
Prediligo l'acquerello, anche se ho dimestichezza anche con la pittura ad olio e con l'affresco. Tuttavia il disegno a matita e la copia dal vero sono ciò che amo fare di più.