Sandra Beltrami

pittrice

Tecniche

Acquerello, pastello, acrilico, olio

Premi


Tra i riconoscimenti più significativi la vittoria del BiancoScuro Art Contest nella sezione Fotografia. Da segnalare la partecipazione ai concorsi Gauguin con l’opera Prue al Tramonto, quinta classificata al 24° Premio Tirrenia e sesta classificata al premio La Sorgente di Lucca.

Frequente ed apprezzata la sua partecipazione a collettive fino a ottenere, ultimo in ordine di data, un Riconoscimento D’Onore al Concorso di Arti figurative “Antonello da Messina” III ed.

E’ inserita a pieno titolo nell’antologia Tuscany Contemporary Art, Art Tuscany, Tuscany Contemporary Photography nel Catalogo della Manufaktura Satyry 2019 in Polonia oltreché
nell’importante monografia riservata a dodici artisti Oltre la Tela a firma della critica d’arte Manuela Antonucci per WF edizioni.

Bibliografia


SANDRA BELTRAMI

Nasce nel1958 a Verbania sul Lago Maggiore dove trascorre l’infanzia e l'adolescenza. Dopo la maturità classica si trasferisce a Londra e ritornerà in Italia soltanto dopo diversi anni stabilendosi a Milano.
Nel 2008 si iscrive al corso di acquerello del Maestro Luigi Zucchero dove si innamora di questa difficile tecnica.
Nel 2010 si stabilisce a Viareggio. Risiedere all'interno del Parco Migliarino San Rossore alimenta la sua capacità di osservazione e l'amore per la natura, regalandole una grande energia creativa che traspone anche nella fotografia.
Nel 2014 decide di frequentare l'Accademia d'Arte di Pisa sotto l'attenta guida del professore Bruno Pollacci fondatore dell’Istituto.

Il curriculum dell’artista annovera importanti personali, Water’s Life (2016) alla galleria Bottega Nova nella via degli antiquari di Lucca e Tra mare e cielo (2018) nel centro d’arte di Viareggio, Nella Natura e Nel Sogno a Pisa e Sommersa-Mente a Lucca (2019).