Didatos
artista
Didatos: Nato ad Angri Provincia di Salerno vive attualmente nella città di Scafati
provincia di Salerno iniziato pittura come Hobby e poi mano mano con passione autodidatta per sua passione ,nel ricercare ed identificare dei soggetti ed immagine astratta per rendere efficaci la visione immaginaria .a tratti della visione del mondo contemporaneo ,con tematiche che comprende dall'astrattismo al neo- realismo e surrealismo con obiettivi che segnano la drammaticità e la problematica del tempo contemporanea .
Formazione
Didatos ; (Salvatore Di Dato ) nasce ad Angri il 20 Ottobre 1958 ,i suoi genitori di origine commerciante . Nato ad Angri (SA) in Via Verso Castellammare,49 , figlio di Papà Raffaele e mamma Teresa.
Didatos vive nella regione Campania ,e più precisamente ,tra due provincie Napoli e Salerno .
Città natale Angri (SA) attuale città di residenza Scafati (SA)
Anno 1979 si diploma ,presso I.T.I.S.'' A. PACINOTTI'' di Scafati (SA),specializzato i Elettrotecnica .
Anno 1980 inizia gli studi di Architettura ,presso l'Università di Napoli Federico II.
Anno 1992 si Laurea in Architettura e Ingegneria civile discutendo una tesi con il Prof. M. Capobianco progettazione architettonica di un istituto tecnico commerciale sito in Angri.
Anno 1993 si abilita alla professione di Architetto con il superamento dell'esame di stato sul tema di un progetto di un museo . attualmente svolge la professione di Architetto ed e iscritto presso ordine degli Architetti della provincia di Salerno albo 959 sezione A.
Tematiche
Tematiche di arte moderna spaziando dalla tematica omni-comprensiva svaria dall'astrattismo al neorealismo ,e surrealismo ,arte astratta .
Tecniche
olio su tela , dipinti e costruzioni di pergamene e a pastelli e cera su tela e acquarelli su tela e svariate tecniche omni-comprensive.
Premi
Anno 1992 esposizione di due opere presso la galleria principe di Napoli alla IV edizione mercurio d'argento ,in onore al vice brigadiere Salvo D'acquisto Attestato e medaglia d'argento.
Anno 1992 Esposizione di pittura personale presso la pinacoteca del comune di Angri castello D'Oria .
Anno 1998 Esposizione di due quadri di pittura di olio su tela ,presso il tempio di Pomona Salerno organizzato dal ordine degli Architetti della provincia di Salerno
Anno 1999 presentazione di due opere di quadri di pittura contemporanea presso la biblioteca del comune di Scafati ,palazzo Sisto Via Nazario Sauro ''SCAFATI ARTE CITTA'''.
Anno 2010 presentazione di due opre di quadri di pittura contemporanea presso la biblioteca comunale di Scafati F. Morlicchio,organizzata dall assessore alla cultura.
Pagina Facebook Quadri di pittura contemporanea arredamento ID2566375177603116 indirizzo salvatoredidato@facebook.com salvatoredidato58@libero.it
Bibliografia
Didatos; nel tempo libero, si è dedicato alla pittura, iniziando come hobby poi per passione,nel ricercare e identificare dei soggetti, ed immagine astratte per rendere efficaci la sua visione immaginaria ,a tratti della sua visione del mondo contemporaneo ,con una seria di pregevoli ,dipinti trattati,con olio su tela ed altri con tela costruita ,tipo papiro. Spaziando da una tematica omni-comprensiva che comprende dall'astrattismo al neo-realismo e surrealismo con obiettivi che segnano la drammaticità e la problematica del tempo contemporanea .