OPEN YOUR WINDOW (COME UNA FINESTRA)
Foto su tela, 2018
Si tratta di uno degli scatticoncepiti dall’artista nel corso dei suoi numerosi viaggi [ qui si trova al Castello Aragonese di Ischia nel 2018], che si connota per ilievi accenti lirici. La finestra aperta rappresenta metaforicamente undiaframma tra la dimensione interiore e il mondo esterno. Così pure l’artistache si autoritrae sul davanzale è perennemente in bilico tra i due universi erivolge un occhio verso l’interno e uno verso l’esterno. Più che alla ricercadella foto perfetta l’autore è interessato a veicolare la propria visione delmondo attraverso qualsiasi linguaggio artistico, ivi compreso la fotografia. Iltema del viaggio è un pretesto che viene declinato in varie accezioni, daiviaggi nei ricordi ai viaggi nelle emozioni o nell’immaginazione. A segnalarequesta molteplicità di significati contribuisce anche l’aforisma piùrappresentativo della poetica dell’autore che accompagna quest’opera: “Conosci te stesso conoscendo il mondo econosci il mondo conoscendo te stesso”.
L’operaè stata esposta per la prima volta nel 2023 alla Galleria Spazio 57 di Napolinel corso di una mostra collettiva organizzata da Charm of Art.
Informazioni generali
-
Categoria: Fotografia
-
Eseguita il: 2018
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 75 cm x 2 cm
- Tecnica: Foto su tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: CASORIA (NA)
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA218101
- Archiviata il: 02/10/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto