Remo Bevilacqua
pittore
NATO IN BASILICATA NEL 1980 DA ARMANDO E MARIA TERESA.
EREDITA L'ARTE DALLA MADRE: PITTRICE E DISEGNATRICE DI GRAN RISERBO A SUA VOLTA ULTIMOGENITA DI UNA FAMIGLIA DI ARTISTI.
ARTISTA GENIALE, ATTRAVERSA UN PERCORSO ARTISTICO LA CUI CENTRALIT�ƠIL TEMA "FORMA-COLORE"; PASSA, INFATTI DAL VIGORE PLASTICO-FIGURATIVO (PRIMA FASE) ESALTATO DA PENNELLATE NOBILI ED EQUILIBRATE, ALL'ONIRISMO METAFISICO-SURREALE (SECONDA FASE).
DOPO AVER SAPIENTEMENTE PERSONALIZZATO IL DRIPPING, L'ACTION-PAINTING, LA BODY-ART E L'ESPRESSIONISMO ASTRATTO, EFFETTUANDO ARDITE PROVE SPERIMENTALI TANTO DA ESSER CONSIDERATO FRA I MIGLIORI E PIנSEDUCENTI INTERPRETI DI POLLOCK, PROPONE ALL'OSSERVAZIONE "KOSMOS, TRASCRIZIONE GESTUALE IN GOCCE STRAPPATE: AZIONE METAMORFICA" .
CON KOSMOS SERIE DI DIPINTI E DI INSTALLAZIONI, SI ASSISTE AD UNA PERFORMANCE DI ALTA QUALIT�PROFESSIONALE; TUTTO ƠPURA CASUALIT� ACCIDENTALIT�.., MA PROPRIO PERCHƠL'ARTISTA SUPERA QUESTA CONCEZIONE, PRODUCE UN EVIDENTE STRAPPO FINALE SULL'OPERA TALE DA RENDERLA NON FINITA E SOTTOPORLA, POI, ALL'OSSERVAZIONE-PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO, ORMAI DIRETTO PROTAGONISTA DELL'"EVENTO".
I KOSMOS, BEVILACQUA NON SI CONSIDERA PIנUN ARTISTA INFORMALE (GIUSTIFICAZIONE DELLO STRAPPO), COSICCHƠELABORA UNA NUOVA E PIנIMPONENTE COLLEZIONE PITTORIRICA : FORME INFORMI, GENERE PITTORICO PER CUI OGGI ƠCONOSCIUTO.
NEL FORMINFORMALISMO SI EVIDENZIA UNO STILE PITTORICO ORIGINALISSIMO E DEL TUTTO PERSONALE, DOVE TUTTO HA FORMA DALLA TELA (FORMA IMPRESCINDIBILE) ALLA GOCCIA DI COLORE (FORMA INCONSUETA).
FORME UMANE E NON RITORNANO IN SCENA AD EVIDENZIARE UN'AUTENTICA RICERCA PLASMATA DA SAPIENTI ORCHESTRAZIONI CROMATICHE E AD ESIBIRE UN AUTENTICO GENERE PITTORICO (TERZA FASE)