Paolo Battezzati Giannini

pittore

Nato a Genova nel 1963, è autodidatta. Paesaggista e vedutista, adotta le regole classiche della prospettiva, dell'ombreggiatura e del contrasto,non ama divagazioni,ma si attiene al Canone. Adora la rappresentazione del Vero,così come la Natura ce lo impone.

Formazione

Nato a Genova nel 1963,in questa Città ho lavorato e risieduto tutta la vita. Autodidatta.

Tematiche

Amo il paesaggio campestre,l'appenninico boschivo, e le marine..adoro i vecchi borghi dimenticati.. per me il dipingere è una fatica diuturna,senza requie..devo faticare molto ed ogni dipinto è una conquista..
Per me la Natura costituisce fonte di eterna meraviglia, e con essa le opere dell'Uomo che vi lavora con fatica ,i coltivi, le vigne, gli oliveti, i frutteti,i pascoli e gli armenti..stante la regione in cui vivo,pure mi appassiono alle marine,quivi aspre e scogliose,ove il mare imperversa tutto l'inverno senza pietà,battendo e devastando senza requie le nostre coste..

Tecniche

Prediligo l'uso dell'acrilico.. lavoro su tavole le tele.. Amo i formati piccoli e medi,ritengo infatti che il paesaggio ne risalti maggiormente,conservando una maggiore densità di colore..

Premi

Ho partecipato ad una quarantina di estemporanee nella provincia di Spezia e di Carrara, e collettive .