Paolo Roppolo
pittore
Artista autodidatta, ho iniziato ad avvicinarmi all'arte pittorica perché amo i colori e la loro capacità di rendere una tela emozionante e affascinante.L' assenza di una formazione formale mi ha permesso di esplorare liberamente le potenzialità della pittura, sfidando le convenzioni e creando opere caratterizzate da colori audaci, pennellate energiche e un forte senso di movimento. Attraverso le mie tele, cerco di trasmettere emozioni non verbali, rendendo visibile l’invisibile.Negli ultimi anni, ho partecipato a diverse mostre collettive.
Formazione
Autodidatta
Tecniche
Acrilico su tela
Premi
Ho partecipato al concorso Internazionale "Castelbuono cuore d'artista" edizione 2023.
Menzione di merito dall'associazione artistica Pittamu, durante l'edizione 2024 del concorso internazionale "Castelbuono Cuore D'Artista", con il dipinto Marinai in attesa.
Mostra collettiva per la raccolta fondi da donare all'associazione ALSTI che si occupa dell'assistenza ai bambini affetti da leucemia.
Mostra collettiva inserita nel circuito "Vie dei Tesori" 2024, con l'associazione "Visione d'Arte" artisti di Bagheria, presso il Palazzo Aragona Cutò.
Mostra collettiva BIST 23, presso la Reale Cantina Borbonica di Partinico.