Pamart

artista

Palumbo Marco, nato a Roma nell'anno 1973, trasferito a Vicenza nell'anno 2001, dove vivo attualmente.
Ho sempre amato disegnare, ma nell'anno 2009 ho messo da parte matita e colori, ed ho intrapreso un nuovo tipo di arte interamente ideata, curata, e approfondita da me in ogni particolare.
Queste opere offrono piena libertà alla mia creatività, spaziando dalla scelta dell'immagine iniziale, alla varietà dei materiali usati per la realizzazione di ogni singola opera.

Visita il negozio online per scoprire le opere attualmente in vendita.

Info/Contatti - mail: pamart17@libero.it - cell: 3516044117





Formazione

A livello artistico sono un autodidatta, ma l'esperienza iniziata da bambino con la passione per il disegno mi ha insegnato molto, ed il passaggio a questo nuovo tipo di arte che ho interamente ideato da me senza consiglio alcuno, si è rivelata per me molto interessante e stimolante.
Queste opere danno spazio alla mia creatività con grande soddisfazione.

Tematiche

Le mie opere spaziano a seconda della mia ispirazione.
variano dal Sacro alla natura, al fantastico ecc

Tecniche

La procedura consiste nello scegliere un'immagine iniziale e creare una stampa su cartoncino della misura desiderata, (a volte l'immagine viene disegnata dall'artista stesso) in seguito viene incollata la stampa su una base in legno dello spessore di circa 1/2 cm, (lo spessore varia a seconda della grandezza scelta dell'opera), più grande sarà l'opera, più spessa sarà la base in legno, l'opera viene poi interamente rivestita di granelli di pietra , vetro/specchio e sabbia, varia tipologia, naturalmente l'immagine nei dettagli e colori viene rivisitata dall'artista a seconda dell'ispirazione del momento, questa procedura rende ogni opera unica e irripetibile.
Al completamento l'opera verrà lucidata con una finitura che fungerà anche da protettivo e aggrappante, dopo di che verrà incorniciata sempre dall'artista...che renderà la cornice parte integrante dell'opera stessa.
Ps: la posa in opera prevede che tutti i granelli vengano posizionati singolarmente con delle piccole pinze, quindi il lavoro per la realizzazione di queste opere è molto particolare e richiede tempi lunghi sopratutto per le opere di una certa grandezza.
Questa è una grande soddisfazione, granello dopo granello realizzare con calma e pazienza opere anche di una misura importante.
E' sempre cura dell'artista che ogni opera risulti lucente e brillante.