Osipova Svetlana

artista

Svetlana originaria della Federazione Russa, e residente in Italia da 25 anni, si forma in istituti del suo paese natale.Realizza lavori in grafica, pittura ad olio, e scultura, riscuotendo molte soddisfazioni da un vasto pubblico, In Italia si laurea all'accademia di belle Arti di Bologna ramo scultura, bronzo,marmo, Il suo stile spazia tra l'astratto e figurativo, il corpus delle opere si presenta come un progressivo passaggio dal figurativo al simbolico, nella variazione stilistica e materica in definizione di un concetto. L elemento centrale in cui desidera sperimentare e sperimentarsi è l onnipresenza del vuoto, riconoscendo nella pulsione a mettere in scena il vuoto l ossessione del arte contemporanea. Il vuoto non può essere organizzato ma può essere messo in cornice esibito o testimoniato. La presenza che riempie il vuoto temporaneamente è destinata a venire meno. In questo senso tanto la traccia che l essenza sono parti dello stesso processo,e identicamente processi artistici.

Formazione

In Italia si laurea all'accademia di belle Arti di Bologna

Tematiche

Il suo stile spazia tra l'astratto e figurativo, il corpus delle opere si presenta come un progressivo passaggio dal figurativo al simbolico, nella variazione stilistica e materica in definizione di un concetto. L elemento centrale in cui desidera sperimentare e sperimentarsi è l onnipresenza del vuoto, riconoscendo nella pulsione a mettere in scena il vuoto l ossessione del arte contemporanea. Il vuoto non può essere organizzato ma può essere messo in cornice esibito o testimoniato. La presenza che riempie il vuoto temporaneamente è destinata a venire meno. In questo senso tanto la traccia che l essenza sono parti dello stesso processo,e identicamente processi artistici.

Tecniche

Grafica, pittura ad olio, materico, scultura

Premi

Prossimamente

Bibliografia

Svetlana originaria della Federazione Russa, e residente in Italia da 25 anni, si forma in istituti del suo paese natale.Realizza lavori in grafica, pittura ad olio, e scultura, riscuotendo molte soddisfazioni da un vasto pubblico, In Italia si laurea all'accademia di belle Arti di Bologna ramo scultura, bronzo,marmo.