Susy Oliva

pittrice

Susy Oliva è nata il 3 Dicembre 1987 a Napoli e vive in provincia. Fin dall'infanzia ha sviluppato la passione per l'arte che l'ha motivata ad approfondire gli studi presso il liceo artistico statale di Aversa (CE) a indirizzo "Pittura e decorazione pittorica", durante la quale ha portato a termine anche un percorso triennale in serigrafia. 
Successivamente poi ha intrapreso gli studi universitari a Napoli conseguendo una laurea triennale e magistrale in ambito sociologico, che l'hanno indirizzata verso il mondo HR. 
Nel corso degli anni ha partecipato a diverse mostre, sia personali che collettive in Campania, come ad esempio "Arte in Vetrina" presso il centro storico di Salerno (SA); "Natura" presso la parrocchia di S.Caterina d'Alessandria in Grumo Nevano (NA); "Il Sorriso della mia arte" presso il comune di Acerra (NA); "VI Expo d'arte contemporanea - Riflessi e Riflessioni" presso Salerno (SA).
Attualmente è impegnata nella programmazione di ulteriori esposizioni.

Tematiche

Le tematiche affrontate sono molteplici e riguardano attimi di vita vissuta, ricordi, emozioni e attualità. Su tela viene impresso un sentire autentico e in continua evoluzione. Si passa dal figurativo al più elevato astrattismo. 

Tecniche

Le tecniche utilizzate per la realizzazione di lavori artistici sono i colori ad olio, la tecnica a impasto, la tecnica dello spatolato e il polimaterico.