Formazione
Mi sono formato negli anni novanta grazie al Maestro Messinese Giuseppe Minissale , Avendo il suo studio D'arte a piazza Duomo , che frequentavo a tempo possibile lavorando da molto giovane a pochi metri . Quando veniva il Maestro al locale dove lavoravo vedeva qualche schizzo che mi dilettavo a fare a passa tempo , cosi' mi incominciai ad appassionare alla pittura .Piazza Duomo è Roma furono le basi ( cavetta ) x la mia formazione nel mondo del lavoro fino a gli anni ottanta , ho sempre lavorato nel campo della ristorazione sin da piccolo , Roma è Messina è provincie erano le citta' dove svolgevo le mie attivita' di lavoro .
Tematiche
Anni novanta cominciai a buttare qualche pennelata vedendo risultati non eccellenti per il publico , mi dilettavo a tempo possibile con le tempere di mia figlia che andava alle elementari . Qualche giudizio familiare con pochi positivi , andavo di testa mia avanti per la mia strada .
Tecniche
Come detto in precedenza cominciai con degli schizzi di penna è matite , pennellate di tempera fino a passare all'olio acrilico ecc. Usando le tele .
Quotazione
Ho acquisito negli anni svariate esperienze con molti fallimenti è anche tante soddisfazioni , le quotazioni le lascio giudicare . Ho realizzato opere su commissioni venduto tante opere ( soppravivi non ti arrichisci ) parlo di me io non lo mai fatto come primo lavoro . penso se avrei sequito solo questa strada sicuramente mi sarei arrichito . Se vendi un quadro a poco prezzo non sei un bravo Artista ...
Premi
Mostre personali almeno dieci , Attestati tantissimi partecipando a tantissime collettive ,ultime tramite il portale di Pitturiamo . Premi non ricordo di averni mai presi . Il miglior premio è quando realizzi un'opera è sei soddisfatto di quello che ai fatto ...
Bibliografia
Grazie al Maestro Minissale partecipai alla mia prima collettiva Europea nel 96 alla camera di commercio di Catania , la mia prima Personale la feci nel 93 a spese mie soddisfatto di quello che avevo creato , ma deludente come risultato . continuavo nella mia strada artistica lavorando è relizzando opere sempre di continuo a tempo libero si intende piu' di cento opere su tela èTromphe Oil .Poi nel 2000 aprii il mio primo studio artistico che era un sogno nel cassetto . Penso che tra il 2000 è il 2024 abbia realizzato piu' di mille opere , una ventina di Tromphe Oil , Statue è altro che non ricordo . Continuo per la mia strada a testa alta sforno opere su opere è prossimo in apertura di un'altro studio arte . vendo online su Amazon ecc.