Monic Art

artista

Monica Cesarano nasce a Pompei il 16 Febbraio del 1973. Ama l'arte già in giovane età e frequenta l'istituto d'arte di Torre del Greco (na) negli anni 90. La sua passione nel dipingere cresce sempre di più e partecipa a moltissime collettive nelle zone vesuviane realizzando anche una mostra personale. Attualmente realizza quadri e ritratti su richiesta nel suo personale laboratorio /negozio a Boscoreale (na).

Formazione

Mi chiamo Monica Cesarano, ma mi piace chiamarmi Monic Art perché artisticamente lo sento più mio..... Non ho alcuna formazione artistica in quanto sono semplicemente un' autodidatta e sperimento la mia pittura ogni singolo giorno, affidandomi alla mia passione per la pittura e ai i miei colori !

Tematiche

Nasco paesaggista, adoro i paesaggi della mia terra, ma da un bel po' ormai, credo di aver trovato la mia strada artistica apprezzando molto di piu i ritratti, il figurativo, focalizzandomi sui chiaro scuri della pelle. Mi affascina molto il volto umano, il suo corpo dove riesco a concentrare tutta la mia attenzione.

Tecniche

La tecnica pittorica che prediligo in assoluto è quella della pittura ad olio, sia sulla tela che su telai in legno, trovo che siano i colori più belli che esistano, per il loro effetto meraviglioso, lucido, con i quali si possono realizzare delle magiche sfumature.

Premi

Posseggo attestati di partecipazione di tutte le collettive alle quali ho partecipato.
Vinto un secondo posto ad un concorso di pittura a Sarno (sa).

Bibliografia

L' arte, è l'interprete dell'anima e lo è per me, in tutte le sue forme e sfumature.
È un bisogno spirituale nel quale immergo la mia mente e mi fa evadere, trasportandomi lontano...