Mapa Giglio

pittrice

Pittrice autodidatta nasce ad Arpaia (BN) il 23 aprile del 1959. Legata all’arte sin dall'infanzia ha sempre disegnato e dipinto con qualsiasi materiale a disposizione. La vita però l’ha portata su un percorso lavorativo completamente diverso.

Nel 2004 conosce la professoressa Maria Maddalena Orelli che, con grande professionalità, le dà gli strumenti per poter approfondire le varie tecniche: disegno a matita, disegno grafico, carboncino, sanguigna, pastelli, acquarelli e colori a olio. Nel 2015 ha il piacere di conoscere l’artista Elisa Latini di Jesi con la quale ha condiviso la sua esperienza artistica partecipando a diversi workshop sulla modellazione dell’argilla, il disegno della figura umana dal vivo e la tecnica dell’eco-printing su carta con interventi pittorici con penna.

Con le sue opere materiche con l’utilizzo di gesso, acrilico e materiale riciclato, ha partecipato a concorsi on line, esposto in diverse gallerie sia a Roma che a Palermo e partecipato ad eventi artistici anche all’estero. Ha esposto per più di due mesi nel prestigioso Spazio Culturale la Vaccheria di Roma.

Le piace catturare l’essenza della bellezza del creato con un tocco di magia e celebrare la delicatezza e l’importanza degli ecosistemi naturali. Altro propulsore pittorico è quello di catturare gli eventi della società con la propria sensibilità.