Operazione San Gennaro Art
3° Concorso di arte espressiva
Dopo il successo ottenuto dalla prime due edizioni del concorso “San Gennaro Art” che hanno visto la partecipazione di numerosi artisti, e la calorosa accoglienza avuta in ambito cittadino, Club UNESCO Napoli e l’Associazione Spazio Venexiart, in collaborazione con la Deputazione del Tesoro di San Gennaro e il Museo del Tesoro di San Gennaro, presentano la terza edizione.
La mostra concorso vuole essere un omaggio alla città, e alla nostra storia fatto dagli artisti partecipanti con la realizzazione di opere che raffigurano il “Santo Patrono di Napoli San Gennaro e il suo mondo”, con tecniche e stili personali.
Tale contributo volto alla diffusione di “conoscenze” storiche- artistiche rientra in quel percorso umano di “educazione permanente”, che è alla base della pace e del rispetto dei diritti umani.
Alla mostra hanno aderito numerosi artisti :
Franca Ambrosio, Art Manjù, Annamaria Balzano, Manuela Belfiore, Antonio Bibbò, Marilisa Borsacchi, Menotti Cattaneo, Antonio D’Abbrunzo, Fortunato Danise, Domenico Di Cienzo, Sergio Diodato, Nunzia Esposito, Mario Gianquitto, Salvatore Iodice, Elisa Lanna, Pasquale Manzo, Mavalù, Angelo Mazzella Di Bosco, Mimmo Piscopo, Francesco Porzio, Massimo Puerio, Lucia Vecchiarelli, Ena Villani.
Nella giornata inaugurale sarà presentato il libro di fotografia “Il Teorema dello Scaffale” di Rotili - De Simone - Liberti
La mostra sarà visitabile fino al giorno 6 ottobre
dalle ore 10,00 alle ore 13.30
sabato 28 settembre 2013
Via Duomo n°149 - Napoli - Napoli - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto