Maganza-grazia

artista

Mi chiamo Grazia, sono stata insegnante di scuola primaria per 42 anni, ora sono in pensione.Amo la Natura in tutte le sue forme, camminare fra alberi e fiori, montagne e mare è una piacevolezza.Amo dipingere fin da bambina ed ora provo a dare voce attraverso i colori a questa mia passione.Dipingere mi rilassa, mi libera la mente e sto bene.

Formazione

Sono sostanzialmente autodidatta, a parte che per circa tre anni sono stata affiancata da un'amica, professoressa di educazione artistica, che mi ha iniziato alle varie tecniche pittoriche: acquerelli, pastelli morbidi, crete colorate, matite colorate, sanguigna e carboncino.Questa persona, tuttora è sempre la mia mentore che mi segue da lontano, trasferitasi in Toscana.

Tematiche

Prediligo rappresentare paesaggi, amo tantissimo cercare alberi e radici particolari e dipingere le loro caratteristiche. Spesso mi succede che parto con un soggetto e ne esce qualcosa di completamente diverso e unico nel suo genere, che mi soddisfa molto, non per bravura ma perché ad un certo punto il cuore, le mie emozioni, parlano di me attraverso le forme e i colori che si abbinano o che si respingono creando effetti strani anche di pura semplicità.

Tecniche

I miei lavori, quasi mai sono realizzati in unica tecnica, dipende molto dal soggetto da dipingere, più spesso dallo stato d'animo del momento.Le tecniche che prediligo sono: acquerelli, pastelli morbidi, matite colorate e acrilici.

Premi

Attestato di partecipazione mostra" c'era una volta" comune di AricciaART SALOONPremio artistico Giuliano NozzoliComune di San Vincenzo (LI)VAULT|ART|CONSULTING