Luna Bezzi

pittrice

Formazione

Ho sempre amato tutte le forme di Arte, dalla musica al cinema, dalla pittura all'architettura.
Ho frequentato l' Istituto d' Arte di Forli' indirizzo pittura e restauro diplomandomi nel 1998. In seguito ho continuato a sperimentare nuove tecniche e a perfezionarmi nella ritrattistica soprattutto di animali, altra mia grande passione.

Tematiche

Ritratti principalmente di animali ma anche persone.
Il tema nelle pitture e nelle opere polimateriche che rappresento maggiormante è la natura, quindi rivisitazioni astratte di alberi, fiori, palme...
Per questo spesso si trovano riferimenti veri e propri nell'utilizzo di materiali presi direttamente dalla natura come legni, pigne, sassi, foglie o anche ceci, lenticchie... i più disparati.

Tecniche

Per i ritratti utilizzo seppia, sanguigna, carboncini e gessetti di tonalità neutre.
Le opere polimateriche sono composte dai già citati elementi naturali presi in spiaggia, parchi ecc o da oggetti riciclati come pezzi di bottiglie di plastica, carte per alimenti, vetri e specchi.
Le pitture sono eseguite principalmente con tecnica acrilica o tempera.

Bibliografia

Sono nata in Danimarca nel 1979 da madre danese e padre italiana ma mi sono trasferita da piccolissima in Italia.
Che dire, meglio lasciar parlare il chaos e la molteplicità di tecniche che utilizzo nelle mie opere per far comprendere l' altrettanta caotica e difficile mia vita passata e presente. Complicata e difficile da interpretare come la mia mente presumo.