Luciano Somma

poeta

Sposato dal 1963 con Anna, ha due figli nati nel 1964 e 1966 e tre nipoti nati nel 1988- 1994- 1998
E' stato rappresentante di commercio dal 1957 al 2000(anno del pensionamento)

Formazione

Inizia a scrivere a 13 anni poesie e successivamente testi per canzoni. Ha frequentato molti poeti importanti della metà del novecento.

Tematiche

Varie

Tecniche

Varie

Premi

2 Volte medaglia d'argento del Presidente della repubblica, centinaia di diplomi, targhe, coppe, medaglie d'oro e d'argento. Laurea H.C. in lettere e filosifia nel 1987.

Bibliografia

Luciano Somma è nato a Napoli, diversi anni or sono, ha iniziato a scrivere testi per canzoni e poesie dall’età di 13 anni. All’attivo moltissime pubblicazioni poetiche singole o in antologie anche scolastiche. Ha scritto e scrive su un numero imprecisato di periodici, centinaia i premi vinti, 2 volte medaglia d’argento del presidente della Repubblica e Laurea nel 1987 H.C. in lettere e filosofia. Oggi più volte in giuria nei concorsi di poesia e narrativa, iscritto alla SIAE come autore e compositore sono circa 2000 le canzoni prodotte con vari collaboratori ed interpreti.
Per anni conduttore radiofonico, più volte in Tv locali e su Rai 2 nella trasmissione NON E’ MAI TROPPO TARDI nel 2005. Direttore artistico della casa editrice e discografica Agos di Vignola, del Project Team Antorva, di Vivicentro , Emmegiischia, e di altre organizzazioni artistico letterarie.
E’ il poeta più presente in internet, decine i titoli accademici.
Attualmente collabora con vari siti, radio e TV on line con poesie e canzoni.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------