L'arte al tempo del Coronavirus -- Ebook Vol. 1
--- La pubblicazione di un e-book per sostenere chi lotta contro la pandemia ---
L’associazione culturale Artetra, presieduta da Veronica Nicoli che ha anni si occupa dell’organizzazione di esposizioni di arte contemporanea in tutta Europa, ha chiesto agli artisti di raccontare attraverso opere e storie, come stanno vivendo la quotidianità al tempo del Coronavirus.
Un e-book scaricabile a fronte di una donazione che devoluta agli ospedali “Sacco” di Milano e “Cotugno” di Napoli.
Anche tre volumi antologici in formato eBook – intitolati “L’arte contemporanea ai tempi del CoronaVirus : gli artisti si raccontano” – nei quali saranno pubblicate le riflessioni e le esperienze degli artisti sui giorni della quarantena e su tutto ciò che ha causato il CoVid-19.
La storia più bella sarà pubblicata nell’edizione cartacea della rivista bimestrale di arte, cultura e spettacolo “IconArt Magazine”, edita dalla Prince Editor, mentre l’opera più rappresentativa sarà esposta negli Emirati Arabi Uniti, in occasione dell’apertura, ad ottobre, dell’esposizione universale “Expo Dubai 2020”.
«L’arte non si ferma e lo dimostra il fatto che un numero considerevole di opere nascono e testimoniano il tempo attuale – ha spiegato Veronica Nicoli, presidentessa di ArtetrA – Da qui l’idea di una “chiamata alle armi” agli artisti perché da un lato raccontino le loro emozioni e, dall’altro, generosamente condividano la loro arte: un messaggio di speranza attraverso un arcobaleno di colori. Il contest vuole essere una testimonianza artistica che rappresenterà e fisserà nel tempo la memoria di quanto sta accadendo, un tributo a quanti non ce l’hanno fatta e al dolore dei loro cari, ma anche un ringraziamento ai tanti eroi in prima linea. Ma rinasceremo ancora una volta: all’ arte il compito di farci sconfiggere la paura».
L'arte al tempo del Coronavirus -- Ebook Vol. 1
Arte e fotografia
- Anno : 2020
- Disponibile : Si
Editore: PrincEditor
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto