Luca Mori Ubaldini

pittore

Luca Mori Ubaldini nasce in Sardegna a Cagliari il 07/02/1974 dove attualemnte vive e lavora.
Frequentati e superati gli studi tecnici presso I.T.G. dove ha comunque approfondito la sua formamentis si è affacciato al mondo dell'arte e della pittura da autodidatta nel 2005 e tutt'oggi è alla contnua ricerca di stili pittorici e modi unici della propria espressione artistica.

Formazione

Studente presso scuola tecnica per Geometri dove ho acquisito la passione per il disegno e ha ricevuto una formazione culturale eccellente grazie a dei professori di eccezzionale preparazione culturale e di elevati valori umani.
A partire dal 2005 ho abbracciato l'arte di dipingere e la passione che ne è scaturita ha fatto in modo di restituire nei miei disegni la fantasia dei miei pensieri.

Tematiche

Amo dipingere paesaggi creati dalla fantasia e tavole astratte in cui la mente crea i propri messaggi subliminari con il colore materico come mezzo di divulgazione.
credo che il colore sia una fonte di energia pura e che anche le sue evoluzioni trasmettano positività .
per questo h ocreato un manifesto personale della mia pittura nominandolo "protocromatismo" movimento che nasce dalla creazione di "porte dimensionali" e "passaggi di colore " dimensionali che infondano positività negli animi altrui.
proto infatti sta per protonico ossia dotato di carica positiva e cromatismo si riferisce ai colori.

Tecniche

Utilizzo varie tecniche ispirate dalla ricerca continua di un punto indefinito di soddisfazione pittorica che forse non sarà mai fisso ...
Attualmente utilizzo colori acrilici su supporti di cartone o piccole tele 10x10 o 20x20 unite tra loro oppure tle uniche su cui amo dipingere paesaggi virtuali della mente.