Lorypaint
pittrice
Loredana Conti, nasce a Floridia, in provincia di Siracusa; sin dall’adolescenza coltiva un interesse per le forme d’arte legate alle espressioni pittoriche, nella forma espressiva del disegno e della pittura.
Questa sua naturale curiosità ed impellenza vengono in gioventù ostacolate e la sua naturale inclinazione non trova continuità espressiva nel percorso scolastico.
Questa esigenza restava quindi inespressa e silente in età giovanile, pur manifestandosi con continuità nel tempo attraverso diverse forme d’arte legate a schizzi e bozze a matita.
Si diploma a Siracusa e si trasferisce a Firenze per gli studi universitari; ha collaborato alla stesura di alcune tesi di laurea in architettura per la preparazione di tavole grafiche a china, chiaro scuro e colori.
La vena artistica esplode nuovamente in età adulta e dal 2019 si esprime con continuità in forme pittoriche astratte e naturalistiche dove la forza interiore finalmente trova nuove forme espressive nei suoi lavori.
In un momento in cui il mondo intero si ferma, la forza espressiva dell’artista si esprime in un continuo crescendo.
Tematiche
Astratto, Paesaggi naturalistici
Tecniche
Acrilico su tela
Premi
Ha seguito alcune lezioni di tecnica pittorica dal pittore Roberto Perusi.
Nel mese di Luglio 2020 per le Sue opere d'arte per meriti artistici è stata inserita nell'Archivio Storico del Centro Accademico Maison d'Art di Padova per la ricerca formale e cromatica, ricevendo il DIPLOMA HONORIS CAUSA DI MAESTRO D'ARTE.