Volpi
pittore
fin da piccolo attratto dal mondo della pittura, nel 1994 si iscrive al Liceo Artistico Statale Leon Battista Alberti di Firenze , prendendo il diploma di maestro d'arte nel 1999, tuttora studente facoltà di architettura di firenze.
In questi anni ha seguito vari pittori da cui ha appreso il metodo, ha partecipato e partecipa tuttora a mostre e gare di pittura estemporanea. Continuando la ricerca della non forma, pensa che è inutile cercare di dipingere la realtà quando basterebbe una foto per ritrarla, bisogna ricercare oltre la forma, alle emozioni che scaturiscono dalla visione di qualsiasi cosa.
Formazione
Diplomato Liceo Artistico Statale "Leon Battista Alberti" di Firenze.
Partecipa a varie mostre e concorsi di pittura estemporanea
Tematiche
Con il passare del tempo uno studio continuo attraverso dipinti di paesaggi ha portato all'esasperazione della forma, a una ricerca di arte intesa come momento della realizzazione del dipinto, momento in cui l'artista esprime il suo stato d'animo sulla tela, creando cosi' l'opera in simbiosi con il suo spirito.
Tecniche
Le tecniche usate sono molte, ama l'uso di colori ad olio su varie basi dalla tela normale, all'uso di fondi composti da gesso e colla.