Lorenzo Di Marino

pittore

Lorenzo Di Marino è un'artista diversamente abile che fa dell'inclusione una battaglia quotidiana, nell' abbattimento di barriere fisiche e mentali.  Lorenzo Di Marino è nato a Napoli il 05/05/1987, dopo aver studiato ingegneria Informatica all'università degli studi di Napoli Federico II, si avvicina prima alla poesia pubblicando una raccolta "I Colori della Nebbia", successivamente si avvicina alla pittura sperimentando tecniche come l'acquerello, poi i colori ad olio e misto multimateriale, frequentando prima un corso di pittura non professionale per poi studiando le varie tecniche da autodidatta.


L'arte è un bisogno, creare è una necessità, la  realizzazione di quadri multimateriale rappresenta l'energia della materia che si incanala nel quadro, ed anche l' utilizzo di linee di colore ad olio rappresenta l'espressione di sentimenti vivi come l'amore, la  rabbia, l'angoscia, la serenità.  L'arte è libertà, l'arte è espressione!

Se vi va mettete mi piace alla pagina Facebook Ufficiale Lorenzo Di Marino, Lorenzo Di Marino Art, seguite il canale youtube gli account Instagram lorenzodima87 e lorenzodimarinoart


Formazione

Dopo aver studiato ingegneria Informatica all'università degli studi di Napoli Federico II, si avvicina prima alla poesia pubblicando una raccolta "I Colori della Nebbia", successivamente si avvicina alla pittura sperimentando tecniche come l'acquerello, poi i colori ad olio e misto multimateriale, frequentando prima un corso di pittura non professionale per poi studiando le varie tecniche da autodidatta.

Tecniche

Tra le tecniche preferite del pittore ci sono la colatura, l'uso di colori ad olio, delle spatole e del multimateriale. L'artista esprime le proprie emozioni attraverso la scelta mirata dei colori, realizzando opere astratte e figure contemporanee molto materiche che danno grande espressività al quadro.


Premi

Vince il premio Calò(premio di pittura) al concorso IMPAVIDARTE - la biennale della cultura 2018/2019" in Sicilia

Vince il primo premio internazionale Ambasciatore del Sorriso dell’associazione Vesuvius al Maschio Angioino, sezione di pittura il 22/09/2019 .

Vince il Premio Internazionale “We Are The World 2020” come miglior dipinto .

Vince il Premio come miglior Artista dell'anno 2022 al premio internazionale di Cesenatico il 25 Giugno 2022.

Vince il premio Mercurio d’Oro per le Arti Visive 2023, premio organizzato dall’ Art Expò Gallery, il 1 Luglio 2023 a Cesenatico