Formazione
Ciao sono Lapazal,
un artista emergente alle prese con la propria biografia.
Non sarò prolissa nell'elencare studi conseguiti, premi ricevuti, ad oggi posso dirvi che sono una neofita in campo artistico. L'arte in qualche modo ha sempre vissuto al mio fianco. Lavoro da 30 anni presso il gruppo televisivo Mediaset, dove ho avuto la possibilità di gestire artisti noti e concorrenti alla ricerca della notorietà. Dopo aver viaggiato, osservato e conosciuto personaggi originali, alcuni dei quali dai tratti stravaganti, la vena artistica latente è esplosa. La passione per dipingere ha preso vigore a ridosso dell'estate 2014, complice la maturità e la tranquillità raggiunta da un cambio di posizione lavorativa.
Da autodidatta ho nutrito la mia curiosità leggendo e vedendo tutorial sulla pittura materica, che mi ha sempre affascinato. Con il gesso è stato amore a prima vista, plasmare questo materiale morbido, e per niente facile mi da tanta soddisfazione. Ho appreso come lavorarlo con spatole e coltelli, sono in continua evoluzione con nuove sperimentazioni di altri materiali.
La creazione materica impreziosita da stratificazioni di colore forte e deciso, irrompe sulla materia con forza e passione caratterizzandone l'artwork.
Il mio stile pittorico libero da preconcetti, ruota intorno all'eccentricità dei soggetti, il gioco dei volumi esalta la tridimensionalità dell'opera.
Pop art, street art e social-art sono le correnti su cui si poggia la mia arte.
Tecniche
Pittura, digitalart
Premi
Attestato Artshopping - Parigi ottobre 2019