Juliart

pittrice

Nata a Roma nel 1993 in una famiglia d'arte, Juliart è fin da piccola avvolta da pennelli e note musicali.

Sua madre, Klirò, pittrice e scultrice di fama, le trasmette l'amore per la creazione artistica, forgiando il suo talento sotto l'ala del maestro Emilio Greco, di cui diventerà assistente. Il padre, il compositore Roberto Spanu, aggiunge una melodiosa colonna sonora alla sua vita.
Nel suo percorso artistico sarà l'Oriente, con la sua serena bellezza, a catturare l'anima di Juliart. La calligrafia Shodo e la pittura Sumi-e la incantano, accendendo in lei una passione inestinguibile. Inizia a dipingere con l'inchiostro, creando un linguaggio pittorico tutto suo, una fusione armonica tra la tecnica orientale e l'acquerello occidentale.
Nel 2016 vince un contest giapponese che la porterà proprio in Giappone, dove sarà ospite del programma televisivo "Who wants to come to Japan'' e dove avrà l'opportunità di perfezionarsi sotto la supervisione del maestro Yu-Ki Nishimoto.

Partecipa poi negli anni successivi a numerose mostre ed esposizioni e nel 2024 viene selezionata per il prestigioso UNESCO International Art Camp, che la porterà ad esporre a Parigi.
La pittura a inchiostro rimane il suo cuore pulsante, ma Juliart esplora anche altre tecniche, come l'olio, la tempera e il pastello, arricchendo la sua tavolozza espressiva.
Con il desiderio di condividere la sua arte con un pubblico più ampio, nasce Juliart Collection, un brand che trasforma le sue opere in moda e oggetti di design, portando la sua visione artistica nella vita quotidiana.

Tematiche

Tecniche

Inchiostro giapponese

Premi

  • Vincita contest giapponese ''Who wants to come to Japan'' con partecipazione programma televisivo Tv Tokyo, Giappone, 2016
  • Mostra collettiva a Palazzo Valentini, Roma, 2017
  • Mostra doppia personale "Di colori e d'inchiostro" presso Star Bakery Caffè, Roma, 2022
  • Mostra collettiva "Giovani Talenti" presso Galleria La Pigna, Roma, 2024
  • Selezione UNESCO "Colours for the planet" presso Temple University, Roma, 2024
  • Mostra UNESCO "Colours for the planet" presso Biblioteca Europea, Roma, 2024
  • Mostra collettiva "Sguardi dall'Oriente", Roma, 2024
  • Mostra UNESCO "Colours for the planet" presso Place de Fontenoy UNESCO, Parigi, 2024
  • Mostra collettiva "Attraversare la porta della Fede" presso Galleria La Pigna, Roma, 2024