Juan Schiavo
fotografo artistico
Nato a Lomas de Zamora, Buenos Aires, Argentina. Appassionato di fotografia dall'età molto giovane. Autodidatta, interessato alla fotografia e alla storia dell'arte. Inizia la sua ricerca di un proprio linguaggio esplorando il colore. Da giugno 2004 e nel corso del 2005 vive a Madrid, sperimentando, passando dall'uso di pellicola invertibile alla fotografia digitale. Dal 2006 vive a Ponte San Pietro, Bergamo, continuando la sua attività fotografica con nuovi progetti e rinnovato entusiasmo.
Formazione
"Fotogiornalismo e grafica editoriale" - Univerità Francisco de Vitoria, Madrid
Tematiche
La fotografia, mezzo molto adatto alla sua personalità di attento osservatore, gli permette di esprimere a livello di sensibilità, il rapporto etico-estetico con la vita, che è il vero soggetto delle sue immagini. I soggetti fotografici che affronta: paesaggio, gente, still-life, sono diversi aspetti, dettagli, del rapporto con la natura, l'umanità e la cultura.
Lavorando attualmente sui seguenti temi: "L'anima degli alberi", "Il viaggio delle nuvole", "Pareti di luce", "Petali di tempo", "Silenzi", "Tracce e memorie", "La vita è un viaggio"