JACOPO FORTINO

pittore

Formazione

Jacopo Fortino nasce a roma il 28 settembre 1988, fin da bambino esprime la sua vena artistica, in particolare pittorica, che si affinerà pian piano studiando materie techinche e artistiche.

Nonostante la vena artistica persistente intraprende studi scientifici che lo portano a studiare in un liceo tecnologico dove sviluppa capacità di disegno tecnico nelle varie prospettive e di disegno computerizato.

Passando dal disegnare su carta a dipingere su tele e tavole matura la sua capacità pittorica ed espressiva che tutt’ora esprime giorno dopo giorno nella vita quotidiana.

Tematiche

le piu svariate e introverse partendo dall'uomo in movimento arrivando ad un astrazione di cio che abbiamo intorno , in alcuni lavori si rivede il piglio futurista dei primi del 900

Tecniche

amo utilizzare tutto cio che ho a disposizione tutto quello che mi ispira arte partendo dal pennello rigorosamente a setole dure, spatole rulli e arrivando alle mani. anche per quanto riguarda il tipo di colore amo spaziare dall'olio per la sua matrice pastosa ,all'acrilico arrivando ad usare smalti lavabili da muro, colori a olio rigidi o addirittura quadri materici in cemento e stucco