Milano
Smalti su alluminio, 2022
“Milano” nasce dall’intenzione di dipingere un emblema antico e di associarlo ad un contesto maggiormente moderno e dinamico.
Il Duomo di Milano, riconosciuto come simbolo storico in Italia e nel mondo, assume riflessi intensi proiettati su una tela metallica. Spesso associato a un cielo plumbeo, tipico della città meneghina, la stessa città che mi ha messa al mondo e adottata, il Duomo rimane immobile con pazienza nel suo splendore e nella sua maestosità, di fronte ai ritmi incalzanti e caotici della società moderna.
La scelta di utilizzare colori vivaci per rappresentare la facciata del Duomo, sottolinea il contrasto tra ciò che rimane e ciò che scorre velocemente.
Come un fiume o una cascata, Milano è rumorosa e in continua evoluzione, non sarà mai uguale a sé stessa negli anni e da questo nascono il bisogno e il desiderio di immortalare la sua storia in una tela senza tempo, che viaggia oltre lo spazio conosciuto, che non morirà mai.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Materiale: smalto su alluminio
Dimensioni Canvas: 200 cm x 100 cm / 150 cm x 90 cm / 100 cm x 90
Spessore lastra: 2 mm
Informazioni generali
-
Categoria: Arte Materica
-
Eseguita il: aprile 2022
Informazioni tecniche
- Misure: 150 cm x 100 cm
- Tecnica: Smalti su alluminio
- Stile: Stilizzato evocativo figurativo
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia, Pavia, Siziano
- Prezzo: € 4.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA221631
- Archiviata il: 28/12/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto