Giulia Delor De Ferrabonc

artista

Nata il 28 aprile 1994, Giulia Delor de Ferrabonc è un’artista milanese laureata in Neuroscienze Cliniche. A giugno 2022, dopo aver allestito i reparti oncologici di diversi ospedali milanesi, è stata selezionata per esporre l’opera “Metamorphosis” presso la prestigiosa Galleria Ma-Ec di Palazzo Durini di Monza a Milano. Successivamente ha esposto “Qui et ora” in occasione del fuori salone di Milano presso la Galleria passpartout.
Recentemente gode dell’attenzione di varie Gallerie d’arte come la Galleria Solis di Brescia.

Tematiche

Il tema centrale a cui l’artista dedica la maggior parte delle sue opere sono le emozioni. Attraverso i propri sentimenti da vita a tematiche importanti come la capacità di esprimere le proprie emozioni e soprattutto la capacità di riconoscerle e osservarle per poi accettarle.
L’artista, racconta del suo percorso interno, nato da una profonda ansia e senso di costrizione che l’ha portata a liberarsene gettando su tela se stessa senza vergogna ne maschere.
Ritrae spesso profili femminili senza mai, però, rappresentare l’intero volto e svelando solo un accenno del corpo. Questa modalità permette a Giulia di rappresentare il contenuto e non il contenitore.

Tecniche

La tecnica prediletta dall’artista risiede nella modernissima tecnica “Alcohol ink”. I colori alcolici, sono colori altamente pigmentati a base di alcool veicolati con areografo, soffio e pennello. Il supporto su cui l’artista dipinge è una carta sintetica chiamata yupo paper