"GENESI DELLA LUCE ovvero ERA DI PLANCK"
pittura acrilica, tela, 2018
"GENESI DELLA LUCE ovvero ERA DI PLANCK"
Nessuna teoria fisica parla propriamente del Big Bang.
Tantomeno della nozione di “niente” (o “nulla”), ergo non esiste un concetto scientifico legato a questo termine.
Esso, lungi dall’essere un “grande scoppio” prima del quale v’era il nulla, è in realtà una singolarità iniziale prevista dal modello inflazionario della cosmologia standard che viene estrapolata retroattivamente dalla teoria (ovvero, sapendo come l’universo si è comportato negli istanti successivi, si può arguire che cosa sia in qualche modo avvenuto prima).
Il più breve lasso di tempo “successivo” al Big Bang che si considera nella cosmologia attuale è quello dell’Era di Planck, 10?43 secondi dopo alla supposta singolarità iniziale.
In quegli istanti, prima che avvenisse la differenziazione della forza gravitazionale con quella elettronucleare (l'unificazione dell'interazione elettromagnetica, nucleare debole e nucleare forte), le energie in gioco erano talmente alte che la relatività generale, dando una descrizione geometrica della gravità grazie agli strumenti della geometria differenziale, non è utile ad indagare i fenomeni avvenuti.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: ALTROREALISMO
-
Eseguita il: 2018
Informazioni tecniche
- Misure: 180 cm x 80 cm x 3 cm
- Tecnica: pittura acrilica
- Stile: altrorealista
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia lipari (MESSINA)
- Prezzo: € 5.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA127549
- Archiviata il: 24/03/2018
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto