"MANY WORLDS INTERPETRATION"
pittura acrilica, tela, 2011
"MANY WORLDS INTERPETRATION" - L'interpretazione a molti mondi (abbreviata spesso con terminologia anglosassone MWI: Many Worlds Interpretation) è una delle interpretazioni della meccanica quantistica, formulata per dare un significato e una visione d'insieme alla teoria.
L'interpretazione a molti mondi fu formulata nel 1957 dal fisico e matematico Hugh Everett III[1] e da allora ha incontrato reazioni alterne da parte del mondo scientifico. Finora i testi accademici dedicati alla meccanica quantistica presentano solo l'interpretazione di Copenaghen, proposta nei primi decenni del XX secolo e considerata "ortodossa" o talvolta "minimale". Essa si limita a considerare solo i risultati possibili degli esperimenti in un unico universo, sufficiente ai fini della ricerca scientifica e dell'analisi dei dati sperimentali. L'interpretazione a molti mondi invece introduce l'idea che una misurazione o una osservazione abbia come conseguenza la divisione della nostra realtà in molti mondi, in cui diversi risultati sono possibili.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: ALTROREALISMO
-
Eseguita il: 2011
Informazioni tecniche
- Misure: 55 cm x 103 cm x 2 cm
- Tecnica: pittura acrilica
- Stile: altrorealista
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia lipari (MESSINA)
- Prezzo: € 4.600,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA120496
- Archiviata il: 03/08/2017
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto