Geraldine Orsatti

pittrice

Nella mia pittura,usando il colore,il segno e la forma, ricerco un equilibrio tra la mia creazione e l’ambiente circostante.

Formazione

Dal 1988 al 1992 orsatti geraldine scia studia all’Istituto Statale d’Arte d’Imperia e contemporaneamente si produce in numerosi happening a Nizza ,Liguria e Veneto usando vari materiali come i colori , il collage, la terracotta, il vetro ed anche altre tecniche espressive.Nel 1994 partecipa alla mostra De Valigia. Espone all Associazione Culturale Azimut di Torino.Ha partecipato a varie esposizioni presso il Laboratorio Aperto di Bussana Vecchia.

Tematiche

Il tema più ricorrente nelle mie opere è l’equilibrio in tutte le sue sfaccettature più profonde.

Tecniche

Miste. Utilizzo colori acrilici, matite colorate, pastelli a olio ,colori ad olio,pennarelli,pigmenti,sfoglia d’oro,fissativo trasparente lucido,collage di tessuti e carte di vario peso specifico.

Quotazione

Il calcolo del coefficiente ‘artista.Il calcolo matematico è (base + altezza) x coefficiente x 10= Quotazione. B

Premi

Premio di pittura alle medie .
Attestato-Operatore di manutenzione conservativa di tappeti e arazzi.

Bibliografia

Geraldine Orsatti Scia nasce a Sollentuna (Svezia) nel 1974.Dopo aver vissuto a Torino e a Trento, si trasferisce nel 1981 a Bussana Vecchia-Villaggio Internazionale Artisti-borgo medievale ligure distrutto da un terremoto nel 1887,occupato e ricostruito da artisti e artigiani dal 1959.Dal 1988 al 1992 studia all’Istituto Statale d’Arte di Imperia.Nel 1992 studia alla scuola di ricerca d’arte Villa Arson di Nizza. Dal 1997 al 2001 studia alla scuola di restauro, specializzandosi in restauro di tappeti e arazzi antichi presso il Sermig-Servizio Missionario Giovani-di Torino.