Formazione
Pittore nato a Taranto nel giugno 1962,autodidatta,amante della natura,iniziò giovanissimo ad appassionarsi all'arte del disegno. Volti, paesaggi,nature morte,personaggi dei fumetti,furono le prime immagini riportate sui bianchi fogli,linee semplici e tanta voglia di imparare.
In famiglia,lo zio paterno,Emanuele Cardellicchio,Pittore,lo aiuterà a studiare le varie tecniche del disegno e dei colori.Sotto la guida severa dello zio iniziarono le lezioni e le riproduzioni su tela di capolavori;lo studio si estese anche alla conoscenza dell'arte mondiale.
A soli sedici anni, partecipa alla prima mostra collettiva, a Taranto,ricevendo consensi e un premio speciale per la critica dal Dott. Spinelli,direttore della Rivista "Pensiero e Arte" a Bari.
Parteciperà in seguito a numerose mostre collettive e personali,conseguendo premi in svariati concorsi nazionali ed esteri.
Le sue opere si trovano oggi esposte in diversi edifici pubblici e in molte collezioni private.Di Lui posso dire che ha una limpida impostazione in cui si intravede la ricchezza della conoscenza artistica associata ad uno stile semplice,spontaneo,di piacevole percezione per il pubblico.
Prof.ssa Anna Francesca Biondolillo
Tecniche
Nel corso della mia esperienza artistica ho provato tutte le tecniche, dai pastelli,alle matite, le tempere, oggi quelle che utilizzo di più sono gli acrilici e l'olio.