Formazione
Da bembino un primo studio dell'arte del disegno e dei colori;poi la formazione della scuola; la formazione artistica del liceo scintifico; una formazione personale, arricchita da viaggi viari.
Oltre alla fomrazione artistica per ciò che concerne il disegno e l'arte visiva, che ad oggi ha portato l'artista a partecipare a diversi concorsi, lo stesso artista può vantare un'esperienza nello studio e nella pratica di altre arti,quali:
musicali (anche nella musica, si può ricordare il suo primo saggio di strumento prima ancora dell'imparare a leggere e scrivere);
nella danza sportiva, con partecipazione a diverse competizioni (con piazzamenti e risultati) e con diverse esibizioni e spettacoli;
ad oggi ha un suo repertorio musicale di testi scritti da lui e di musiche composte da lui, con la partecipazione ad alcuni concorsi musicali,dove se pur non vincitore, sono state apprezzate le composizioni.
Inoltre è anche scrittore di romanzi,poesie,saggi...che hanno partecipato a diversi concorsi,trovando qualche affermazione e apprezzamento.
Tematiche
Le tematiche affrontate nelle sue opere visive, fondamentalmente ricercano un qualcosa di astratto nell'immagine,richiamando spesso la scrittura anche in diverse lingue e dialetti, ma con una centralità tematica non solo ben concreta, ma anche cercando di evidenziarne l'importanza,se pur ricercando il parere del pubblico e il cosa suscita nella propria sfera riflessiva il vedere la prorpia opera.
Sono proposte tematiche varie, dallo sport all'arte, dall'attualità all'ambiente e l'energia...e così via...
Tecniche
Le techiche utilizzate,per l'arte del disegno, sono: disegno con penna ad inchiostro blu , matita e colori a matita, richiamando le tecniche basi insegnate negli anni della scuola obbligatoria, ampliandone l'uso in base alle conoscenze acquisite nel tempo e con l'esperienza.
Quotazione
Con la partecipazione a diversi concorsi (se pur discutibile l'attendibilità dei concorsi), al momento più apprezzata è stata l'opera a matita in bianco e nero .
Così anche per le canzoni, che hanno partecipato ad alcuni concorsi, e hanno trovato l'apprezzamento della giuria; ma anche per i componimenti letterari.
Premi
Ad oggi, nel complesso, l'artista ha diverse testimonianze di piazzamenti, attestati di partecipazione, menzione di merito...
Bibliografia
L'artista preferisce avvalersi della tutela della privacy personale, se pur permettendo la conoscenza essenziale del suo tratto artistico,del suo lato professionale.