Ettore D'offria
artista
Formazione
Mostra personale patrocinata dalla Provincia di Verona nella galleria "Frà Giocondo" in Piazza dei Signori a Verona dal 3 al 17 novembre 1990 + articolo sul quotidiano l'Arena di Verona del 18 maggio 1990.
Mostra collettiva "In Contr Arte, sala del Comune di Grezzana (VR) dal 24 aprile al 5 maggio 1991
Mostra collettiva "Emergenze", sala del Circolo 6 Maggio 1848, Verona, dal 8 al 21 aprile 1995 + articolo sul quotidiano l'Arena di Verona del 9 aprile 1995.
Ola Joan, mostra itinerante sotto i portici di Verona, anno 1998.
I° anno liceo artistico serale a Verona.
Tematiche
Socio politico
Volo sciamanico
Intimistico
Post-umano
Tecniche
Olio, acrilico, olio e acrilico su tela e altri supporti;
acquarello;
tecniche miste.
Bibliografia
Nato a Verona nel 1960, vive e lavora in provincia di Trento.
Poeta maledetto, fin dalla prima giovinezza, avendo abusato dell'uso della parola, per il gusto di sperimentare fino all'orlo del baratro della pazzia, getta un giorno la penna e raccoglie un pennello, dando un nuovo impulso alla creatività e trovandovi un contenitore più consono per estrinsecare i fantasmi dell'inconscio.
Attore teatrale, cantante dotato ma tecnicamente mediocre, psiconauta, danzatore e sciamanista.
Successivamente si è dedicato, in età già tarda, a mettere su famiglia e casa. Per lunghi anni ha vissuto nel nascondimento mistico a causa degli impedimenti spazio-temporali connessi.
Ora, nel tempo della maturità, decide di conquistarsi tempi e spazi nuovi per proseguire nel cammino artistico mai dimenticato, esce dal torpore letargico della grotta che lo ha fin qui protetto per far mostra di se attraverso il suo operato, usando, con riconoscenza, questo spazio dedicato.