Elena Malakhova
artista
Nata nel 1976 in Russia, nella città di Omsk. Era interessata al disegno fin dall'infanzia. Andava spesso alle mostre e sognava segretamente di diventare un artista. Durante gli anni scolastici ha praticato sport. Rimaneva poco tempo per la creatività, ma la voglia di disegnare non è scomparsa ed è diventata più forte nel corso degli anni. Solo all'età di 33 anni iniziò a studiare dipingere. Nel 2023 si trasferisce in Italia.
Formazione
Ho studiato alla città di Omsk. All'inizio era una scuola d'arte. Poi, nel 2011, ha iniziato studiare all'università presso la Facoltà di Arti e Grafica. Ha studiato varie direzioni: grafica, pittura, scultura, ceramica, intaglio del legno.
Tecniche
La pittura è diventata la direzione principale. La maggior parte dei dipinti sono dipinti nel genere della natura morta. L'artista riflette la sua visione del mondo attraverso fiori, oggetti semplici e colore.
Premi
Una mostra personale ha stato in Italia a Torre di Mosto nel 2024. Nello stesso anno ho partecipato alla Biennale di Ferrara (Italia).