Ho rappresentato l'attimo di magia che persiste quando il sipario si chiude dopo una rappresentazione teatrale. Il drappo di stoffa scorrendo chiude l'arco scenico
“Chi è di scena – L’arte rappresenta il teatro”- riprende il grido del capocomico che richiama gli attori che devono uscire in palcoscenico. Stavolta di scena ci sono i 60 artisti di Creattivamente che hanno raccolto l’ennesima sfida e si sono impegnati a raffigurare – in dipinti, illustrazioni, sculture, installazioni, fotografie – la magia del teatro, i suoi luoghi, i suoi protagonisti.
“Dopo la Filarmonica e i Naturalisti – spiega la presidente, Annalisa Balliana -abbiamo voluto rendere omaggio a un’altra realtà della cultura sacilese, il Piccolo Teatro, diventato in decenni di attività sinonimo di teatro nel segno della condivisione e dell’amore per una forma di spettacolo dall’inesauribile magia”.
Al Piccolo Teatro sarà dedicato un ampio spazio all’interno della mostra, per la prima volta allestita nei nuovi spazi espositivi di Palazzo Ragazzoni.