Dario Panepucci
pittore
Dario Panepucci nasce a Foggia il 30 maggio 1980.
Fin da bambino si avvicina con entusiasmo alle arti visive. Durante la carriera scolastica, questa passione muta definitivamente in studio approfondito per il disegno al quale si dedica appieno nella realizzazione di fumetti, (non pubblicati). A sedici anni la sua propensione artistica sfocia in una nuova e produttiva passione per l’aerosol art, passione che gli fa coltivare molte amicizie nell’ambito artistico non solo circoscritte al semplice ambiente della città natale, ma estese soprattutto in numerose città d’Italia ,contribuendo attivamente allo sviluppo di quella sottocultura, corrente indipendente che è il ‘Writing’.
A diciotto anni scopre la pittura a olio e si appassiona alla storia dell’arte, dipinge copie dei grandi capolavori dell’Ottocento, su commissione e svolge lavori di decorazione d’interni ed esterni per molti negozi. Partecipa a concorsi d’arte e mostre, (ha partecipato al X Memorial Maria Borriello Madonna con sede a Torre del Greco, nel maggio 2009, classificandosi al 5° posto).
Attualmente vive e lavora a roma, sempre con crescente trasporto si dedica a ciò che è sempre stato un legame innato, uno scambio continuo e un arricchimento quale può essere il legame fra l’artista e la comunicazione visiva, nonché tutte le esperienze di vita che ne conseguono.
Formazione
autodidatta
Tematiche
sociali,estetiche e introspettive
Tecniche
olio su tela,tecniche miste
Quotazione
300-1000
Premi
5 posto "memorial Maria Borriello"nel 2009