Mostra Personale di Daniele Cerù
Esposizione “La fanciulla nel teatro” del pittore Daniele Cerù
Daniele Cerù é un pittore toscano che esprime la sua arte attraverso una pittura simbolica tra favola e sogno creando composizioni gioiose e ricche di colori. Le sue opere raffigurano scenari fantastici dove paesaggi fiabeschi e sinuose figure femminili, associati Martedi 4 dicembre 2012 – giovedi 20 dicembre 2012
all’acqua, al mare e ai paesaggi toscani, risvegliano la fantasia di chi le osserva.
Il suo percorso artistico inizia con composizioni a olio per evolversi successivamente in una tecnica mista e molto personale in cui l’artista mescola l’incisione su affresco alla pittura ad olio e ad altri materiali. Quella di Cerù non é una pittura immediata ma le sue opere si impongono al pubblico per originalità di tecnica ed eleganza del disegno. La tecnica artistica di Cerù é dunque in continua evoluzione pur mantenendo quella spontaneità e fantasia che rappresenta l’asse portante del suo percorso artistico.
Daniele Cerù ha già esposto a Bruxelles alcune delle sue opere appartenenti alle serie ‘Giochi nell’aria’ e ‘Nel mio teatro’. Dal 4 al 20 dicembre l’Istituto Italiano di Cultura ospiterà, per la prima volta in Belgio, ‘La fanciulla nel teatro‘ una serie di opere che rappresentano l’attuale percorso artistico di Daniele Cerù.
Inaugurazione martedi 4 dicembre 2012 ore 19.00.
Istituto Italiano di Cultura rue de Livourne 38, 1000 Bruxelles.
martedì 4 dicembre 2012
38,rue livorune - Bruxelles - Belgium
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto