G. Cremonesi
pittore
La sua pittura viene notevolmente influenzata dall'amore per la natura e le tradizioni del Giappone, paese per il quale prova una vera passione che lo ha portato a realizzare un’intera serie di dipinti dedicati a questo splendido paese; negli ultimi anni il mare è entrato prepotentemente tra i suoi soggetti preferiti, prediligendo mari burrascosi con onde importanti e di forte impatto visivo.
Tecniche
Dipingo prevalentemente ad olio, ma mi diverto anche con acquerello, carboncino e spray paint...
Bibliografia
Gianluca Cremonesi nasce a Crema in provincia di Cremona, fin da giovane si interessa al mondo dell’arte sotto diverse forme, le sue prime espressioni d’arte sono state attraverso il carboncino e la grafite, sperimentando anche lo Spray painting e l’acquerello per poi passare all’olio, la sua vera passione.
La sua pittura viene notevolmente influenzata dall’amore per la natura e le tradizioni del Giappone, paese per il quale prova una vera passione che lo ha portato a realizzare un’intera serie di dipinti dedicati a questo splendido paese; negli ultimi anni il mare è entrato prepotentemente tra i suoi soggetti preferiti, prediligendo mari burrascosi con onde importanti e di forte impatto visivo.
Non si ritiene un artista ma un artigiano, la sua più grande soddisfazione è incontrare persone provano emozioni guardando i suoi lavori.
Alcuni suoi quadri fanno parte di collezioni private in Italia, America, Giappone, Canada, Finlandia, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Australia ed Hong Kong.