Chez N' Style Studio

artista

Irene Costi nasce a Modena il 14 Aprile 1975.Artista emergente, in continua evoluzione, sperimenta con diverse tecniche e materiali. Le sue opere invitano lo spettatore a immergersi in un mondo fatto di luce, colore e materia. Chef da sempre e per vocazione, fermamente convinta che il cibo debba nutrire anche lo spirito oltre al corpo, nell'età della maturità scopre un bisogno profondo di esprimere la propria creatività in una forma diversa.Curiosa sperimentatrice di molteplici tecniche e materiali, le sue opere sono un riflesso della sua ricerca interiore, un invito a guardare oltre la superficie e a scoprire le profondità dell'anima. Attraverso l'uso della resina, l'artista cattura la luce e la trasforma in un elemento dinamico così ogni opera diventa una finestra aperta su mondi paralleli, un microcosmo, un universo in miniatura che cela al suo interno storie e segreti.

Formazione

In realtà non ho alcuna formazione se non quella che ho costruito da autodidatta, in anni di prove, studi e tentativi...molti di questi falliti,ma pur sempre di grande aiuto poiché proprio questi mi hanno aiutata ad arrivare qui oggi.

Tecniche

Le tecniche che utilizzo sono davvero svariate, e dipende dal tipo di opera che vado a creare.Ultimamente mi sto focalizzando su una tecnica mista che mi permette di abbinare l' uso del gesso acrilico che dona opacità alla mia opera, con la lucidità e la perfezione della resina.

Premi

*Partecipazione mostra Connection 3.0 Milano, presso Manuel Zoia Gallery, 17/10/2024-26/10/2024.*Premio Barcellona, presso Casa Milà, la Pedrera, nella città di Gaudi', 26/10/2024.*Premio artista d' Europa, presso Galleria Cartavetra a Firenze.